Web marketing per dentisti: i nostri servizi di web marketing odontoiatrico

Il continuo aumento degli studi dentistici in Italia e la sleale concorrenza dei dentisti a basso costo dei paesi emergenti, spingono sempre più dentisti a cercare nel web una nuova via per promuovere la propria attività.

Ma come mai il tuo sito web per dentisti non porta tutti gli appuntamenti che ti aspettavi?

In molti casi il problema della mancanza o scarsità di contatti è dovuto a una presenza sul web poco convincente. Nel caso di uno studio dentistico l’obiettivo di marketing è ovviamente quello di ottenere più clienti, per farlo è necessario adottare una strategia online mirata al raggiungimento degli utenti che stanno cercando servizi odontoiatrici nell’area geografica vicino al tuo studio dentistico.

marketing odontoiatrico

Vuoi promuovere il tuo studio dentistico con la pubblicità online?

In questo senso il marketing per dentisti può aiutarti a pubblicizzare uno studio dentistico, perché ti permette di posizionarti tra i primi risultati di Google per le parole chiave legate a “Dentista” o “Studio dentistico” più la città in cui operi.

Perché affidarsi a dei professionisti del web marketing odontoiatrico?

Sia i tuoi pazienti di vecchia data, sia chi visita il tuo sito per la prima volta, viene influenzato dal modo in cui gestisci la comunicazione sul tuo sito o sui tuoi canali social. Se, infatti, è vero che la maggior parte dei pazienti sceglie il dentista in base al passaparola di un amico o parente, è pur vero che Google è il nuovo passaparola.

Per questo avere una presenza professionale sul web agli occhi dei tuoi potenziali clienti è fondamentale per avere successo su internet:

Il 92% dei pazienti dichiara di cercare informazioni sullo studio dentistico su Google, dopo aver saputo il nome del dentista.

  • Come valutano il tuo sito per dentisti o la tua pagina Facebook gli utenti?
  • Le informazioni importanti sono a portata di clic?
  • Le foto e i video che mostrano il tuo lavoro sono professionali?
  • contenuti del sito sono in linea con gli interessi dei pazienti?

Queste domande dovrebbero essere alla base della strategia di web marketing per uno studio dentistico, perché un sito che non ispira fiducia, una pagina social non curata, delle recensioni negative, possono macchiare la tua reputazione sul web e nel mondo offline. Per questo, se decidi di usare gli strumenti del web marketing per dentisti, non puoi affidarti a dei dilettanti.

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Un team di Consulenti di web Marketing si metterà all’opera per trovare la soluzione più in linea con le tue esigenze, in base alla concorrenza e al budget che sei disposto a investire nel tuo progetto online.

Servizi di web marketing per dentisti

Il continuo aumento degli studi dentistici in Italia e la sleale concorrenza dei dentisti a basso costo dei paesi emergenti, spingono sempre più dentisti a cercare nel web una nuova via per la pubblicità dello studio dentistico.

Per questo motivo, sia che tu sia un professionista affermato da molti anni, sia che il tuo studio dentistico sia appena stato avviato, non essere su internet non è più un’opzione praticabile.

Il web ha da tempo reso obsolete le enciclopedie mediche, ormai gli utenti cercando su Google le principali informazioni sulla propria salute. Per questo è importante essere presente dove il tuo prossimo potenziale cliente ha un problema.

Nei media tradizionali, come la tv o la radio, l’unico modo per fare marketing odontoiatrico è attraverso la pubblicità di interruzione, cioè spot, banner o telefonate che interrompono il consumatore durante le sue attività. Con il web marketing per dentisti, invece, puoi intercettare i bisogni dei tuoi utenti e offrirti di venire in loro aiuto. In che modo?

Ad esempio,  attraverso la gestione di un blog per dentisti potrai farti conoscere sul web come “esperto del settore dentale” e attrarre un pubblico interessato ai tuoi servizi con degli articoli mirati a persone che soffrono di patologie odontoiatriche e stanno cercando un parere medico.

Si tratta del cosiddetto Inbound Marketing, una filosofia di consumo opposta a quella tradizionale dell’interruzione, che vuole deliziare il consumatore attraverso la creazione di contenuti utili che rispondono agli i interessi dell’utente.

Digital Freelance, oltre a supportarti nella realizzazione di un sito web per dentista professionale, ti aiuta a creare una strategia multicanale in grado di attrarre nuovi clienti attraverso tutti gli strumenti del marketing digitale.

Scopri di più sui nostri servizi di web marketing odontoiatrico 👇

Dental SEO: come funziona la seo per dentisti

Dental Seo è un termine per indicare le pratiche di ottimizzazione dei contenuti e della struttura dei siti web odontoiatrici, in modo da permetterti di apparire primo tra i risultati di Google per le parole chiave legate ai servizi che offri, nella tua zona geografica.

In che modo la Seo per dentisti può essere utile alla promozione della tua attività? Principalmente grazie a due canali:

  • Seo local: attraverso l’ottimizzazione del sito, della scheda Google My Business e la registrazione alle maggiori directory locali (pagine gialle, pagine bianche, ecc…), siamo in gradi di posizionare il tuo sito tra i primi risultati di Google per le ricerche legate alla tua zona geografica.
  • Seo global: ricerchiamo le parole chiave legate ai servizi che offri e ti forniamo una panoramica completa delle ricerche degli utenti legate alla tua attività, in modo da creare contenuti in linea con gli interessi dei tuoi potenziali clienti.

Dental ADV: marketing dentista e pubblicità

Avere un sito veloce, intuitivo e con contenuti ottimizzati è un buon punto di partenza per la promozione online del tuo studio dentistico, ma non basta.

Molte delle ricerche legate ai servizi odontoiatrici, infatti, sono ormai dominate dagli annunci a pagamento di Google e Facebook Ads. I nostri esperti di web marketing gestiranno le campagne di pubblicità online per il tuo studio dentistico, in modo da intercettare solo il pubblico realmente interessato, evitando spreco di budget e mantenendo sempre una comunicazione coerente e in linea con i valori del tuo brand.

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