Web Marketing per Piccole e Medie Imprese (PMI)
Oggi internet è diventato uno dei principali canali per far conoscere la tua attività a utenti interessati ai tuoi prodotti o servizi. Per questo sempre più imprenditori e liberi professionisti decidono di investire nel digitale per promuovere la propria piccola o media impresa.
Il web marketing per le PMI ti permette, infatti, non solo di risparmiare sui costi della pubblicità tradizionale, ma anche di intercettare e targettizzare con precisione gli utenti che visitano il tuo sito o la pagina social della tua impresa, per poterli poi monitorare e guidare durante tutto il percorso d’acquisto.
Non si tratta semplicemente di sviluppare un sito web per PMI professionale, un progetto di Web Marketing completo ti permette di essere presente nel momento in cui l’utente cerca il tuo prodotto o servizio. In che modo?
- Attraverso l’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) puoi posizionare la tua attività tra i primi risultati di Google con 0 costi pubblicitari della piattaforma;
- Con delle campagne mirate di pubblicità online Pay Per Click, puoi accrescere velocemente la popolarità del tuo sito e paghi solo quando gli utenti cliccano sull’annuncio;
- Con una gestione professionale del blog aziendale puoi offrire ai tuoi clienti contenuti di valore e aumentare il traffico organico del sito web;
- Attraverso campagne di social media marketing puoi intercettare il pubblico di interesse e promuovere la tua attività tra persone potenzialmente interessate.
Inoltre, l’analisi dei dati effettuata dai nostri consulenti di web marketing per PMI ti permetterà di avere un chiaro riscontro, con dati alla mano, dei tuoi ROI (ritorno sugli investimenti).
Nessun altro canale ti permette di raggiungere gli stessi risultati, a prezzi pubblicitari contenuti, e con la possibilità di misurare i tuoi investimenti in tempo reale. Scopri di più 👇
Le piccole imprese investono nel marketing
Le piccole imprese che aumenteranno le loro spese per il marketing digitale perché lo considerano un investimento ad alto rendimento.
Metà delle piccole imprese investe in un sito web con SEO
Essere tra i primi del tuo settore a investire in un progetto di web marketing per PMI, ti permette di emergere più facilmente e di partire avvantaggiato rispetto ai tuoi competitor. E, nel caso di settori con un’alta competizione, di distinguerti dalla concorrenza. Cosa aspetti?
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Social Media Marketing per PMI: la strategia vincente per promuovere la tua impresa sui social
I social possono essere un ottimo strumento per far conoscere la tua attività, per questo sempre più PMI puntano sul social media marketing per la loro strategia di promozione online.
Gli utenti, infatti, non cercano informazioni solo su Google, ma sono recettivi anche mentre navigano su Facebook, Instagram o Twitter. Come puoi sfruttare a tuo vantaggio il potere del social marketing per PMI per far conoscere la tua impresa?
Il primo passo è quello di creare contenuti per il web che possano piacere al tuo pubblico di riferimento, scegliendo il giusto tono of voice e adattando il piano editoriale a quelli che sono gli obiettivi della strategia di marketing. L’essere un’impresa di piccole o di medie dimensioni non pregiudica affatto la buona riuscita di una campagna di Social Media Marketing, anzi ti permette di targettizzare meglio il tuo pubblico e rispondere in modo diretto ai tuoi clienti.
E poi importante avere bene in mente gli obiettivi che vuoi raggiungere. Una buona strategia di Social Media Marketing per PMI ti permette infatti di:
- Aumentare il fatturato tramite la vendita diretta o indiretta;
- Accrescere la tua brand reputation;
- Creare un rapporto diretto con i tuoi potenziali clienti;
- Sfruttare le recensioni di chi è già tuo cliente come conferma sociale.
PMI e internet marketing: perché affidarti a dei professionisti?
Molti piccoli imprenditori pensano di risparmiare affidando la gestione del sito o dei profili social della loro impresa a risorse interne non qualificate o social media manager improvvisati.
In realtà, la comunicazione sui social è una parte fondamentale della comunicazione online per le PMI, perché permette di avere un canale diretto con la clientela. Ignorarla o affidarla a gente poco esperta del settore può portare a risultati controproducenti, in termini di percezione del brand e di vendite.
Per questo è importante che l’attività di internet Marketing per PMI sia, non solo affidata a dei professionisti, ma anche integrata all’interno di una strategia completa e multicanale.
Consulente Marketing per PMI: chi è?
Un consulente di Web Marketing per PMI è un esperto di comunicazione digitale che ti aiuta a elaborare la strategia più adatta per promuovere la tua attività su internet, attraverso la scelta dei canali e dei contenuti più utili al raggiungimento dei tuoi obiettivi di business.
Nello specifico, i nostri consulenti di Marketing digitale per le PMI si occupano:
- dell’elaborazione di una strategia di marketing per aumentare le vendite e i contatti attraverso il canale online
- della realizzazione di siti aziendali e del loro posizionamento su Google
- delle attività di Social Media Marketing per PMI utili a intercettare gli utenti interessati quando navigano sui social
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