Web Marketing Sanitario: scopri i nostri servizi di marketing medico!

Il 97,6% delle persone ricerca informazioni sulla salute online. Digital Freelance ti aiuta a intercettare questi utenti e trasformarli in clienti grazie agli strumenti del web marketing sanitario.

Sei un medico e vuoi pubblicizzare il tuo studio su internet?

Web Marketing sanitario

Cos’è il Web Marketing Sanitario e in che modo può essere utile al tuo studio medico

Il digitale sta cambiando radicalmente il modo in cui i pazienti si rapportano alla loro salute: il 97,6%  delle persone ricerca informazioni sulla salute online.

Sul web si trovano molte informazioni sulla medicina e sulla chirurgia e, anche se nessun articolo potrà mai sostituire una visita medica (per fortuna!), sfruttare il marketing sanitario è la mossa giusta per pubblicizzare il tuo studio medico rispettando i limiti imposti dalla legge e dal codice deontologico.

Ma cos’è il Web Marketing Sanitario?

Si tratta di una tipologia di marketing per medici che utilizza tutti i canali del digitale (sito web, blog, pubblicità online) per aumentare il numero di clienti e accrescere la popolarità dello studio medico.

Il settore medico è particolarmente delicato, per questo i canali di pubblicità tradizionali (come tv e stampa) non sono la soluzione migliore per aumentare la clientela. Il web marketing per medici, invece, ti permette di farti trovare da utenti che sono interessati esattamente ai tuoi servizi.

Attraverso l’ottimizzazione SEO per Studi Medici puoi promuovere la tua attività senza nessun costo pubblicitario di piattaforma, in modo da risultare primo su Google per le ricerche legate a “Medico” o “Studio Medico” più la tua zona di interesse.

Ma non è tutto, diffondendo post o contenuti interessanti sulla salute potrai farti un nome su internet, velocemente e a costi ridicoli se paragonati a quelli degli spot pubblicitari o dei cartelloni. Il web marketing medico ti permette, inoltre, di avere un rapporto diretto con la clientela e le recensioni dei pazienti soddisfatti sono tra i metodi di conferma sociale più efficaci.

I medici sono tra i professionisti più restii ad accettare i cambiamenti digitali, ma puoi sfruttare questo a tuo vantaggio: investendo nel digitale prima dei tuoi concorrenti potrai ottenere un vantaggio competitivo non da poco.

Vuoi aumentare il numero dei clienti con il web marketing sanitario? Scopri di più 👇

%

Persone ricerca informazioni sulla salute online.

%

Le persone che dichiarano di cliccare sui primi risultati di Google.

%

Utenti che dopo aver letto notizie sulla salute su internet chiedono il parere di un medico

Scopri i nostri servizi di marketing medico

Il punto di partenza per avviare una strategia di web marketing sanitario è il sito internet. Un sito medico deve essere naturalmente elegante e curato, in modo da ispirare fiducia nell’utente, ma un bel design non basta. Il sito web deve avere dei contenuti che interessano i potenziali clienti ed essere piacevole e facile da navigare.

Realizziamo siti medici in grado di posizionarsi in breve tempo su Google per le parole chiave legate ai servizi offerti dal tuo studio medico.

Tuttavia, la strategia di web marketing sanitario non si limita al sito internet, questo è infatti soltanto un elemento di un sistema più complesso che si articola su diversi canali, tra cui:

  • Ottimizzazione per i motori di ricerca: la seo (search engine ottimization) è il canale che ti permette di ottenere contatti di qualità senza alcun costo di spesa di pubblicitaria. I nostri esperti digitali sono in grado di trovare le parole chiave giuste per posizionare il tuo sito medico tra i primi risultati di Google;
  • Blog medico: una gestione professionale del blog è fondamentale, soprattutto nel marketing per medici, perché ti permette di essere riconosciuto come professionista e di intercettare segmenti di pubblico interessato esattamente ai servizi che offri;
  • Pubblicità online: grazie a campagne mirate Google Ads potrai mostrare i tuoi annunci pubblicitari solo alle persone interessate e, con il modello pay per click, pagherai solo quando qualcuno farà clic sul tuo annuncio. Inoltre puoi sfruttare gli strumenti di Social Media Marketing per intercettare i tuoi clienti mentre navigano su Facebbok o Instagram.
  • Brand Reputation: nel settore medico la reputazione è importantissima. Noi ci assicuriamo che il tuo nome si conosciuto e apprezzato sul web.

Vuoi aumentare il numero dei clienti del tuo studio medico? Contattaci📧 o Prenota una call gratuita📞

Marketing studio medico: perchè affidarti a dei professionisti

Molti medici sono ben disposti a investire nella pubblicità tradizionale, ma fanno l’errore di affidare la loro presenza sul web ad amici o parenti poco esperti.

La comunicazione su internet, invece, è fondamentale per il marketing dello studio medico e una cattiva gestione può rovinare la tua reputazione anche nel mondo offline.

Prenoteresti una vacanza in un hotel con un sito internet poco professionale, una pagina social non curata e pessime recensioni?

Se la risposta e no, pensa che anche per i tuoi pazienti è così. Nessuno prenota una visita in un ambulatorio o in uno studio medico che ha una cattiva reputazione su Google o su Facebook. Per questo è importante che la tua presenza online sia gestita da professionisti della comunicazione capaci di consigliarti la strategia di marketing più adatta al tuo studio medico.

Affidandoti a Digital Freelance avrai a tua disposizione dei Consulenti di web marketing affidabili e competenti nel marketing sanitario online. Vuoi saperne di più? Compila il modulo di contatto per ricevere un preventivo gratuito.

Vuoi aumentare il numero di clienti?

Conosciamoci e valutiamo insieme il tuo progetto