Marketing per Studio Legale e servizi di Marketing per Avvocati

In Italia ci sono più di 240mila avvocati, usare gli strumenti della pubblicità online per promuovere il tuo studio legale ti permette di distinguerti dalla concorrenza, nel rispetto del codice deontologico forense.

Vuoi aumentare il numero di clienti?

Marketing studio legale

Con le strategie di legal marketing digitale non devi più cercare nuovi clienti perché sono loro a trovarti!

Il web marketing per avvocati ti permette di apparire tra i primi risultati di Google per le ricerche legate ad “Avvocati” e “Studi Legali” nella tua zona geografica.

Vuoi promuovere il tuo studio legale?

I nostri consulenti digitali sapranno indicarti la strategia più adatta e i canali di pubblicità per avvocati più appropriati, nel rispetto del codice deontologico forense.

In che modo il marketing per avvocati può aiutarti a promuovere il tuo studio?

Il marketing per studi legali, a differenza della pubblicità dei media generalisti come la televisione o la stampa, ti permette di intercettare esattamente i clienti interessati al tipo di consulenza che offri.

Per un avvocato è importantissimo essere presente online e farsi trovare tra i primi risultati.

Internet, infatti, ha cambiato largamente i bisogni delle persone. Ora sono i clienti a cercarti, ed è importante  farsi trovare utilizzando i canali di marketing più adatti alla promozione di un avvocato.

Digital Freelance ti guida nell’elaborazione di una strategia di marketing legale, adatta ai tuoi obiettivi di business, grazie a tutti gli strumenti che il web mette a disposizione.

I nostri servizi di Marketing per Studi Legali

Se ti affiderai a Digital Freelance i nostri Consulenti ti aiuteranno ad aumentare velocemente il numero di contatti e a convertirli in clienti, tramite i canali più appropriati per la promozione di un avvocato.

I nostri servizi di marketing per studio legale comprendono:

  • Realizzazione di un sito web per avvocato professionale, dotato di una grafica elegante e di contenuti in linea con la specializzazione del tuo studio legale.
  • Consulenza SEO Marketing per avvocati: un nostro Consulente SEO ti seguirà passo passo nell’elaborazione di una strategia di web marketing legale;
  • Servizi seo per il settore legale: la seo per avvocati è il canale che più di tutti ti permette di ottenere contatti di qualità senza alcuna spesa pubblicitaria. I nostri esperti di web marketing troveranno i termini giusti (parole chiave) per intercettare quello che gli utenti scrivono sulla barra di ricerca di Google quando cercano un avvocato.
  • Pubblicità online: essere primo su Google per la sola ricerca organica non basta, per intercettare tutti i tuoi potenziali clienti è importante investire in campagne Google Ads e di Social Media Marketing. Grazie alla pubblicità online potrai mostrare i tuoi annunci solo ai pubblici interessati e pagherai solo quando faranno clic sul tuo annuncio.
  • Brand reputation: per un avvocato la reputazione è tutto, noi ci assicuriamo che il tuo nome sia conosciuto e apprezzato su internet.

Cosa aspetti? Compila il modulo di contatto e richiedi una consulenza ai nostri professionisti di web marketing legale.

Vecchio Marketing per avvocati Vs Web Marketing per Studi Legali

Il concetto di marketing non può essere sovrapposto in toto a quello di pubblicità. Una strategia di marketing ti permette, infatti, di promuovere il tuo studio legale suscitando nel cliente l’idea che potrà trarre beneficio dai tuoi servizi, molto più che da quelli dei concorrenti. La pubblicità, in tal senso, si configura solo come una parte di questo processo.

Nel Marketing tradizionale l’obiettivo è raggiungere la maggior  parte delle persone possibili attraverso l’uso dei media generalisti, come tv e stampa, in modo da rimanere il più possibile impresso nella mente dei tuoi potenziali clienti.

Questo tipo di pubblicità è chiamata “marketing di interruzione” ed è quello che ogni giorno sperimentiamo quando la pubblicità interrompe il film che stavamo guardando, quando veniamo contattati al telefono dagli operatori che ci offrono promozioni, o, anche su internet, quando si aprono mille finestre con sconti e offerte.

La filosofia del web marketing per avvocati moderno, invece, è totalmente opposta e si basa sul cosiddetto Inbound Marketing. Scopri di più 👇

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Le persone che cercano un aiuto legale attraverso i motori di ricerca.

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Le persone che usano Google Maps per cercare un avvocato nelle vicinanze.

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Le persone che scelgono un avvocato posizionato in alto su Google.

Inbound Marketing per lo Studio Legale

L’Inbound Marketing parte da un’idea di “concessione” più che di “interruzione”. Attraverso tutti gli strumenti di internet (sito, blog, social network) potrai “concedere” al cliente di conoscere il tuo servizio e ricevere notizie su di esso.

Tutto questo è particolarmente importante nel caso del Marketing per avvocati, in considerazione del fatto che si tratta di servizi legali e quindi i tuoi potenziali clienti devono potersi fidare di te.

In che modo l’Inbound Marketing può essere utile al tuo Studio Legale? I primi 3 motivi:

  • Attraverso la creazione di un blog professionale, genererai contenuti seo di qualità in grado di aumentare la credibilità del tuo brand, sia agli occhi di Google che degli utenti.
  • Potrai farti un nome sul web a costi nettamente inferiori rispetto a quelli della pubblicità in televisione o sui cartelloni.
  • Essere in prima pagina su Google è meglio di qualsiasi “passaparola”.

 

Marketing per avvocati penalisti, civilisti, divorzisti

La professione forense esige preparazione, professionalità e, soprattutto, è gravida di responsabilità. Ciononostante il numero degli avvocati in Italia continua a crescere ogni anno di più e farsi notare da possibili clienti è sempre più difficile.

In Italia la media è di circa un avvocato ogni 246 abitanti: un numero enorme se rapportato a quello degli altri paesi europei.

Anche se nel settore legale esistono ancora molte resistenza nei confronti della pubblicità tradizionale, il digitale offre nuove prospettive di marketing per avvocati penalisti, civilisti, divorzisti,ecc…, in grado di superare il concetto stantio di accaparramento della clientela a favore dell’Inbound Marketing, un metodo innovativo che ti permette di essere trovato dai clienti che sono interessati ai servizi offerti dal tuo studio legale.

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