Consulenza SEO: impara come portare utenti interessati sul tuo sito

Vuoi aumentare il numero delle visite sul tuo sito da parte di utenti interessati? Prenota una consulenza SEO con Digital Freelance e scopri come attirare e convertire nuovi clienti con la SEO e il Web Marketing!

Consulenza SEO

Perché non trovo il mio sito quando lo cerco su Google? Questa è una delle domande che ci sentiamo rivolgere più spesso dai clienti che ci richiedono una Consulenza SEO.

Molti imprenditori, infatti, sono convinti che un sito web graficamente bello o con i migliori requisiti tecnici sia sufficiente per vendere sul web. E per questo, spesso, si trovano a investire somme consistenti in siti internet che non vendono e non generano contatti.

La verità è che l’estetica e le prestazioni sono inutili se poi il sito non si posiziona e gli utenti non riescono a trovarlo.

Un popolare detto SEO dice che il posto migliore per occultare un cadavere è la seconda pagina di Google. Questo perché statisticamente il 92,81% dei clic arrivano dai risultati in prima pagina, mentre solo il 7,19% degli utenti visita la seconda pagina.

Se non vuoi nascondere il tuo sito, ma vuoi dargli il massimo della visibilità prenota subito una Consulenza SEO📧. I nostri SEO Specialist sapranno indicarti il modo migliore per posizionare il tuo sito internet tra i primi risultati per le parole chiavi più utili al tuo business.

Come si svolge una Consulenza di SEO marketing?

La Consulenza SEO è un’attività di marketing online che, tramite il supporto costante di un Consulente SEO specializzato, ti permette di imparare a gestire il tuo sito e vendere di più grazie al posizionamento organico.

Come si svolge una Consulenza SEO per un sito web?

  1. Il primo passo è l’analisi del sito. L’audit SEO viene effettuata tramite strumenti di scansione utili a evidenziare eventuali problemi tecnici che impediscono il posizionamento del sito sui motori di ricerca. Allo stesso tempo vengono presi in esame i testi del sito web per valutarne la qualità in ottica di seo copywriting ed essere certi che rispondano agli intenti di ricerca più utili per l’utente.
  2. Segue l’elaborazione di una strategia di posizionamento. In questa fase della Consulenza SEO è più che mai importante la collaborazione tra il consulente e il proprietario dell’attività. Infatti se il primo è esperto delle regole che governano la SEO e il marketing, solo l’imprenditore conosce veramente il suo settore e il valore dei prodotti/servizi offerti.
  3. Infine c’è la fase di ottimizzazione SEO vera e propria. Una Consulenza SEO, infatti, permette di intervenire direttamente sugli errori, interni al sito e alle singole pagine, che ne impediscono un buon posizionamento. Inoltre attraverso servizi di link building e gestione del blog aziendale è possibile aumentare l’autorevolezza del sito sia gli occhi di Google che degli utenti.

Hai già un sito web?
Scopri come sta andando! 🚀

Analizza gratuitamente il tuo sito per una maggiore visibilità.

Consulenza SEO online

Attraverso le nostre Consulenze SEO online potrai aumentare in breve tempo il traffico organico e portare sul tuo sito gli utenti che cercano esattamente il prodotto o servizio che offri.

Ecco alcuni tra i principali servizi online offerti dai nostri Consulenti SEO:

  • Kw Research, cioè ricerca delle parole chiave legate ai prodotti/servizi di interesse, con focus su nicchie di mercato ancora scoperte o poco competitive;
  • Analisi del search intent: anche se alcune parole chiave possono sembrare utili al tuo business non è detto che lo siano. Per questo il consulente SEO analizza le Serp (risultati organici di Google) per capire gli intenti di ricerca e posizionare le parole chiavi in grado di portare sul tuo sito solo utenti realmente interessati;
  • Attività di SEO on-site, si tratta di tutte le lavorazioni di ottimizzazione del sito a livello globale (struttura, esperienza dell’utente, anzianità dell’hosting, velocità di apertura del sito, ecc…);
  • Attività di SEO on-page, con questo termine ci riferiamo a tutte le attività di ottimizzazione degli elementi di una pagina (titoli, meta tag, URL, contenuti e link interni) per migliorare il suo posizionamento su Google;
  • Attività di SEO off-page, ovvero tutte le operazioni di link building e digital PR necessarie a far acquistare autorevolezza al sito;
  • Controllo ripetuto del traffico tramite Google Analytics e della variazione delle keyword tramite Search Console.

Consulenza SEO: Perché scegliere Digital Freelance

Digital Freelance è una realtà innovativa che nasce dall’incontro di SEO Specialist eclettici, appassionati e con anni di esperienza nel posizionamento sui motori di ricerca.

Dal momento che la SEO è il nostro primo amore e il nostro pane quotidiano sappiamo perfettamente come gestire progetti complessi, stimando tempistiche realistiche e rispettando le diverse priorità di ogni sito.

Inoltre possiamo garantiti per esperienza che per ottenere risultati duraturi in questo campo non basta qualche modifica sporadica o pubblicare un post ogni tanto, ma serve una strategia SEO ragionata, continuativa e integrata con gli altri canali.

Affidandoti a Digital Freelance potrai avere un consulente di marketing digitale interamente dedicato al tuo progetto, che lavorerà al tuo fianco e monitorerà costantemente il tuo sito per correggere tempestivamente ogni eventuale problema e permettere alla tua attività di imporsi anche nei settori più competitivi.

Consulenza SEO prezzi

Il costo di una Consulenza Seo con i nostri esperti è di 45 euro l’ora. Mentre il prezzo per la gestione integrata di un progetto SEO parte da 350 euro al mese.

Questo prezzo comprende non solo il costo orario del professionista, ma anche la spesa mensile degli strumenti necessari a effettuare la Consulenza SEO (tool di scansione e monitoraggio dei siti), il tempo dedicato alle analisi, alla gestione del progetto e alla reportistica.

Prenota una prima Consulenza gratuita di 30 minuti 📞 per esporci il tuo progetto e indicarci i tuoi obiettivi di business oppure compila il modulo di Contatto📧, ti ricontatteremo il prima possibile.

Cos’è una consulenza di SEO marketing?

La Consulenza SEO è un’attività di marketing online che, tramite il supporto costante di un Consulente SEO specializzato, ti permette di imparare a gestire il tuo sito e vendere di più grazie al posizionamento organico.

Come funziona una Consulenza SEO online?

Una Consulenza SEO online ti permette di analizzare il tuo sito o risolvere dubbi sulla SEO e il Web Marketing con il supporto di un Consulente SEO che ti segue da remoto tramite uno schermo condiviso.

Perché richiedere una Consulenza SEO?

La Consulenza SEO ti consente di portare utenti interessati sul tuo sito senza alcun costo pubblicitario, con conseguente aumento delle vendite e dei contatti.

Quanto costa una Consulenza SEO?

Il costo di una Consulenza SEO è di 45 euro l’ora. Mentre il prezzo per la gestione integrata di un progetto SEO parte da 350 euro al mese.

Il 99,24% dei clic arrivano dalla prima pagina di Google. Vuoi esserci?

Contattaci e aumenta il traffico del tuo sito 😉